
AIUTOOO!!! o((⊙﹏⊙))o.
Questa è la prima parola che mi è risuonata nella scatola cranica quando mi sono messa in testa di imparare a fare mini album foto fai da te. Da quel momento ho studiato le strutture degli album in diversi modi: ho cercato di capirle e replicarle osservando album scrap già fatti; ho guardato video tutorial in italiano e non su youtube; ho scaricato foto tutorial; e via di questo passo.
Però l’impresa non è stata affatto facile. Infatti nei video spesso mancano informazioni importanti che vengono date per scontate da chi è già esperto o pratico, oppure sono troppo dispersivi e con un sacco di parti superflue. Invece nelle dispense con i foto tutorial, molto spesso, le spiegazioni sono caotiche e scritte male (a volte sono addirittura incomprensibili!), oppure mancano dei passaggi cruciali.
Ma non mi sono data per vinta e, con la mia testa dura, ho deciso di partire dalle basi per condividere con voi quello che ho imparato.
Così ho creato un corso online per principianti, perfetto per coloro che non si sono mai cimentate nella costruzione di mini album foto fai da te e quindi partono proprio da zero, come era stato per me. In questo corso partiamo proprio dalle basi e impariamo a fare una delle più semplici strutture per gli album foto: la rilegatura a C. Il fatto che sia una struttura facile da fare non significa che il risultato non sarà sorprendente, soprattutto per chi lo riceve (❁´◡`❁)
Il mio corso base per principianti | mini album foto fai da te è già online, clicca sul link! Qui sotto trovate il video promo e qualche foto dell’album finito.














