Biglietto Pop-up per San Valentino | Idee Cricut Joy/Xtra/Maker 3

Sei qui Home » Cricut » Biglietto Pop-up per San Valentino | Idee Cricut Joy/Xtra/Maker 3

[Le macchine Cricut e alcuni materiali mi sono stati forniti da Cricut Italia]

Se ti chiedi come fare un biglietto di auguri di San Valentino super originale, sei nel posto giusto! Infatti questa volta ho preparato per te un tutorial dettagliato con le istruzioni per creare una card pop-up fai da te con Cricut, perfetta per un romantico messaggio da dedicare al tuo lui nel giorno della festa degli innamorati. Puoi realizzare questo progetto con Cricut Joy (ma forse dovrai ridimensionarlo), Joy Xtra o con Maker 3: per farlo anche tu, segui le mie istruzioni passo passo oppure guarda il video tutorial che trovi in fondo all’articolo ᕕ( ᐛ )ᕗ

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di leggere anche le guide complete sul mondo Cricut:

✂️ Happy Crafting!✂️

Biglietto auguri pop-up | Idee Cricut San Valentino

Materiale utilizzato:

Cricut Maker 3

Cricut Joy Xtra

Set tappetini da taglio Cricut Maker 3

Cartoncino bianco 160g

Al momento i tappetini per la Xtra sono disponibili solo su Necchishop. Usa il codice CRICUT23-LLS per ottenere uno sconto sull’ordine! (Codice sconto affiliato)

Cartoncino rosso 180g

Set bulini

Permanent marker nero

Istruzioni card pop-up montagne russe San Valentino

  1. Per prima cosa apri il progetto su Cricut Design Space.
  2. In alto a destra seleziona la macchina che intendi usare. Se usi la Joy Xtra vedrai che compariranno due messaggi di avviso nel pannello dei livelli, che ti ricordano che le cordonature non sono supportate dalla macchina. Clicca sull’occhio accanto a ogni avviso per nascondere le cordonature e salva. Ma non preoccuparti! In seguito ti mostrerò come farle a mano. Poi clicca su Crea.
  3. Controlla che i tagli sui tappetini siano posizionati come te li aspetti, poi clicca su Continua.
  1. Ora segui le istruzioni della macchina, inserendo nell’alloggiamento il pennarello. Io ho usato il Permanent marker nero da 1. Inserisci il tappetino nella macchina, poi segui le indicazioni del programma.
  2. Quando necessario inserisci la punta da taglio.
  3. Procedi seguendo le istruzioni di Design Space per tagliare tutti i pezzi necessari. Con il cartoncino rosso che è da 180g io uso il tappetino verde, perché dovrà fare molti tagli intricati, piccoli e vicini fra loro e non voglio rischiare che la carta si strappi o non venga tagliata bene perché non aderisce come si deve al tappetino.
  4. Ricorda sempre di staccare il tappetino dai pezzi tagliati e non il contrario, così che la carta non si incurvi.

  1. Ora dovresti avere tutti questi pezzi:
    una busta bianca,
    un rettangolo bianco,
    un pop-up rosso,
    un rettangolo rosso con tutte le parti che sono state intagliate.
  2. Lascia temporaneamente sul tappetino le parti più piccole, cioè vagoncini e cuoricini, perché serviranno dopo.
  3. Ora prendi la busta e un bulino, che servono per marcare le cordonature unendo i vertici. Per sicurezza, puoi anche rendere di nuovo visibili le cordonature in Design Space, così da capire in modo esatto dove vanno fatte.
  4. Piega lungo le cordonature, poi segna a matita in modo leggero le alette, per capire dove mettere la colla.
  5. Prendi il rettangolo bianco e piegalo a metà in modo preciso, poi incolla davanti il rettangolo rosso sagomato.
  1. Usa il contorno delle montagne russe come stencil: ti aiuterà a posizionare nel punto giusto i vagoni e i cuoricini. Fai attenzione perché non va incollato, quindi, per riuscire a toglierlo agevolmente una volta finito, cerca di non eccedere con la colla che metti su ogni pezzo che incolli.
  2. Ora prendi il pop-up. Se ti senti più sicura, puoi segnare in modo leggero a matita le linee delle cordonature, confrontandole con quelle su Design Space. La cordonatura della linguetta più lunga e libera va fatta a un cm dall’estremità.
  3. Piega ogni cordonatura, facendo attenzione a non piegare il cartoncino in altri punti non segnati.

  1. Ora piega a metà il pop-up e cospargi di colla la metà inferiore. Tieni il biglietto bianco aperto a 90° e posiziona la piega centrale del pop-up contro la piega centrale interna al biglietto. Chiudi per fare aderire bene, poi incolla anche la parte superiore. Incolla anche la linguetta più lunga così che sia perpendicolare rispetto al biglietto.
  2. Con delle forbicine taglia i due triangolini che impediscono al pop-up di chiudersi correttamente.
  3. Ora ti rimane solo da incollare il sentiment. A piacere, puoi decorare la busta con i cuoricini avanzati dal taglio del pop-up.

Et voilà! Il tuo biglietto di auguri romantico per San Valentino è pronto: ora ti rimane solo da guardare il video che trovi qui sotto alle due foto.
Noi ci rivediamo al prossimo tutorial. Ciao!

Idee San Valentino Cricut
Biglietto Auguri pop-up San Valentino Fai Da Te con Cricut

Video tutorial biglietto pop-up montagne russe con Cricut

Cricut Xtra o Maker | Idee Biglietti pop-up San Valentino Fai Da Te

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Letizia

Io sono Letizia, una YouTuber creativa, energica e positiva! Sul mio canale "Vivi con Letizia" pubblico tutorial sui maggiori hobby creativi ma puoi trovare video anche su riciclo creativo, decorazione e organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pare che sia attivo un AdBlocker: disabilitalo per usufruire dei contenuti!