Dopo un po’ che li usiamo, i tappetini da taglio Cricut iniziano a sporcarsi. Infatti la superficie adesiva trattiene non solo i piccoli residui dei materiali che abbiamo tagliato, ma attira polvere e pelucchi. Se vi state chiedendo se esiste un modo facile e veloce per pulire e rigenerare i tappetini da taglio che non appiccicano più siete nel posto giusto! Infatti nel tutorial di oggi vi mostrerò come pulirli in 4 step facili e veloci. Non crederete ai vostri occhi!
Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggere la guida completa su Cricut dove trovate tutte, ma proprio tutte, le informazioni utili su questa famiglia di macchine da taglio e non solo. Nella guida completa su Cricut Design Space invece potrete schiarirvi bene le idee sul programma che ci permette di far funzionare le nostre macchine da taglio.
In fondo al post trovate anche il video tutorial che vi permetterà di vedere meglio tutti i passaggi.
In breve: se volete pulire i vostri tappetini in modo facile e veloce amerete questo tutorial. Partiamo!
Indice
Come pulire i tappetini adesivi Cricut
1. Prendiamo una spazzola levapelucchi adesiva e passiamola leggermente sulla superficie per eliminare i residui più grandi.
2. Passiamo il raschietto per eliminare i residui più ostinati.
3. “Laviamo” tutto il tappetino con salviettine umidificate. Attenzione!!! Devono essere senza alcol. Insistiamo in modo particolare sulle zone più sporche.
4. Lasciamo asciugare molto bene all’aria il tappetino prima di usarlo.
Voilà il tappetino è super pulito ed è tornato come nuovo in pochi semplici passaggi.
✂️ Happy crafting!✂️
…e noi ci vediamo alla prossima.
Ciao!
Cricut Set tappetini da taglio
Cricut: come pulire e rigenerare i tappetini che non appiccicano più (video tutorial)
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.