Se ti piace l’idea di scandire di giorni che portano al Natale, ma quest’anno lo vuoi fare in modo diverso dal solito e non vuoi usare il classico calendario dell’avvento con dolcetti e cioccolatini, puoi optare per un originale centrotavola natalizio con candela dell’avvento fai da te. Basta munirsi di una candela gigante, da decorare con numeri e fissare su un grande piatto, per poi circondarla con pigne, corteccia e altre decorazioni tipiche del periodo di Natale.
Qui sotto trovi il foto tutorial, mentre in fondo al post puoi guardare il video tutorial nel quale ti spiego tutti i passaggi. Cosa aspetti a preparare il tuo nuovo centrotavola per le feste? ᕕ( ᐛ )ᕗ
✂️ Happy Crafting!✂️
Come fare una candela dell’avvento | Centrotavola natalizio fai da te
Per prima cosa procuriamoci una grossa candela bianca alta 40 cm e con diametro di 4 cm.
Fustelliamo i numeri da un foglio di cartoncino dorato o argentato.
Sizzix Big Shot Plus Starter kit
Tracciamo una riga leggerissima sulla candela usando un cutter di precisione. La riga ci servirà per riuscire ad andare dritte quando incolleremo i numeri fustellati.
Accendiamo una candelina tea light e aspettiamo che si sciolga un po’ di cera. Poi intingiamo la parte dietro dei numeri nella cera sciolta e incolliamoli subito sulla candela, seguendo al riga tracciata.
Dopo aver incollato tutti i numeri posizioniamo la candela al centro di un sottopiatto. Poi decoriamo con corteccia, pigne, fiori secchi, palline di vimini o con un pot pourri natalizio. Voilà! Il nostro centrotavola dell’avvento con candela è già pronto.
Candela dell’avvento natalizia fai da te – video tutorial
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.