Never ending card | FREEBIE + tutorial completo italiano

Sei qui Home » Hobby Creativi » Stamping & Card Making » Never ending card | FREEBIE + tutorial completo italiano

Hai mai sentito parlare delle Never Ending Card? Se si, allora sai già quanto siano magiche; se no, devi sapere che sono card che dalla posizione di partenza si aprono, poi si aprono, poi si aprono, poi si aprono… mostrando ben 4 decorazioni diverse (puoi vederne un esempio nella foto qui sopra e nel video qui sotto). E non si finisce mai di aprirle, al punto che a volte non si capisce più quale fosse la posizione di partenza ¯\_(ツ)_/¯

Che si chiamino Never Ending card, Endless card, Endless Folding Card o Infinity Card il risultato non cambia: sicuramente sapranno stupire e fare brillare gli occhi a tutti coloro che ne riceveranno una.
Ora tocca a te! Guarda il tutorial completo che trovi qui sotto e scarica la dispensa FREEBIE che ho creato per te. E ti lascio anche un’idea in più: per decorarle io ho riutilizzato le bellissime grafiche di un vecchio calendario. Se ce l’hai, puoi farlo anche tu ᕕ( ᐛ )ᕗ

✂️ Happy Crafting!✂️

Never ending card | Video tutorial passo-passo

Materiali usati

https://youtu.be/U5YPX5JG1Fk

Never ending card | Riassunto passaggi

  1. Per la struttura taglia quattro strisce di cartoncino da 16 x 7,95 cm. Cordona ognuna a 4 e 12 cm in perpendicolare al lato lungo, e a 4 cm in perpendicolare al lato corto. Segna una piccola X sulla parte di ogni striscia che sarà distante dalla cordonatura esattamente 4 cm e non 3,95 cm.
  2. Ora marca tutte le pieghe ripiegando tutte sia davanti che dietro.
  3. Prendi due rettangoli: posiziona il primo in orizzontale, con la x nella parte superiore; posiziona il secondo il verticale – con la x sulla tua sinistra – e incolla uno sull’altro i quadrato in alto a sinistra di entrambi, cercando di far combaciare bene i lati e l’angolo.
  4. Prendi la terza striscia tenendo la X alla tua destra e ripeti, questa volta incollando il quadrato in alto a destra.
  5. Gira sottosopra e ripeti con la quarta striscia: tieni la X in alto, poi incolla i quadrati in alto a sinistra e in alto a destra.
  6. Prendi i fogli di cartoncino bianco da 160 g e tagliali seguendo gli schemi di taglio, per ottenere le mattature.
  7. Prepara anche i 4 quadrati di cartoncino decorato a misura (14,6×14,6) cm.
  8. Prendi il cartoncino decorato che hai deciso di usare per la prima facciata e taglialo seguendo lo schema di taglio. Incolla subito ogni pezzo sulla mattatura adatta, poi incolla ognuno sulla card partendo dai riquadri più grandi centrali. Incolla i pezzi più piccoli tenendo una leggera distanza dalle pieghe.
  9. Apri la card per svelare la seconda facciata e ripeti tutti i passaggi precedenti. Fai le stesse cose anche per le facciate 3 e 4.
  10. Voilà! La card è pronta.

    LA BUSTA
  11. Per preparare la busta ti serve un foglio da 25,3 x 25,3 cm. Io di solito per fare le buste uso la classica carta per stampante in formato A3.
  12. Prendi la tavola cordonatrice, estrai la squadra e la pieghetta. Posiziona la squadra al termine della tavoletta in modo che la diagonale della squadra sia in linea con la diagonale finale della tavoletta.
  13. Prendi il quadrato di carta e posizionalo sul righello della squadra in corrispondenza di 12,7 cm.
  14. Con la punta della pieghetta entra nell’ansa indicata dalla freccia e fai la prima cordonatura verticale.
  15. Ruota il quadrato verso destra. La cordonatura ora sarà in orizzontale: posizionala in linea con il lato orizzontale dell’angolo retto della squadra. Fai la seconda cordonatura e ripeti questi passaggi altre due volte.
  16. Prendi il perforatore che stonda e intaglia e individua la parte con le due alette che fuoriescono. Posizionale in corrispondenza dell’intersezione delle diagonali sulla carta, poi premi per intagliare l’ansa. Ripeti su tutte e quattro le intersezioni.
  17. Ora gira il perforatore, inserisci a turno tutti gli angoli per arrotondarli.
  18. Piega le cordonature e marca le pieghe con la pieghetta. Apri tutte le alette.
  19. Chiudi le alette di sinistra e di destra, sovrapponi l’aletta inferiore e segna leggermente il margine con una matita.
  20. Riapri e cospargi di colla le alette di destra e sinistra rimanendo all’interno del perimetro disegnato. Chiudi l’aletta inferiore per farla incollare. Ora anche la busta è pronta! Lasciala bianca o decorala a tuo piacimento, magari usando degli avanzi di cartoncino decorato.

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Letizia

Io sono Letizia, una YouTuber creativa, energica e positiva! Sul mio canale "Vivi con Letizia" pubblico tutorial sui maggiori hobby creativi ma puoi trovare video anche su riciclo creativo, decorazione e organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pare che sia attivo un AdBlocker: disabilitalo per usufruire dei contenuti!