Eccoci di nuovo insieme per scoprire il progetto di questa settimana. In questo tutorial vedremo come realizzare un piccolo presepe fai da te con un rotolo di cartone. È così facile che sarà perfetto da realizzare anche con i bambini.
Se preferite guardare il video tutorial nel quale vi mostro tutti i passaggi, potete guardarlo in fondo all’articolo.
Ora passiamo al tutorial: partiamo!
Presepe per bambini fai da te
Per prima cosa procuriamoci il cerchio di cartone di un rotolo di scotch largo 5 cm. Quello che uso io ha un diametro di circa 8 cm.
Coloriamo il bordo del cerchio di cartone tamponando con del distress oxide color Ground Espresso.
Distress oxide Ground espresso
Ora tagliamo due strisce larghe 5 cm e lunghe poco più della circonferenza interna ed esterna del cerchio di cartone. Cospargiamole di colla vinilica e incolliamole per ricoprire interno ed esterno del cartone.
Dallo stesso sfondo effetto legno tagliamo un rettangolo da 8×8,5 cm e cordoniamolo a 1,5 cm dai quattro lati. Poi tagliamo i 4 angoli.
Cospargiamo di colla le due alette più corte e incolliamo il cartoncino all’interno del cerchio, così da formare una piccola piattaforma.
Segniamo il contorno di cerchio e piattaforma su carta che simuli un cielo stellato, poi ritagliamo.
Sfumiamo i contorni del cielo stellato con distress oxide Chipped Sapphire.
Distress oxide Chipped Sapphire
Incolliamo lo sfondo sul retro del cerchio.
Prepariamo i personaggi del presepe, poi fustelliamoli. Tagliamo due striscioline di cartoncino larghe circa 1 cm e lunghe 3-4 cm. Pieghiamole a L e incolliamole sul retro di Maria, Giuseppe e Gesù. Incolliamo i personaggi nel cerchio.
Incolliamo anche bue, asinello e stella cometa. Et voilà! Il nostro piccolo presepe è già finito.
…e noi ci vediamo alla prossima.
Ciao!
Presepe fai da te facile con cartone – video tutorial
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.