
Titolo: La stazione
Autore: Jacopo De Michelis
Editore: Giunti
Genere: giallo
Lingua: italiano
ISBN: 9788809949485
Data di uscita: 5 gennaio 2022
Pagine: 876
Prezzo: € 19,00
⭐ RECENSIONE 𝑳𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 ⭐ Milano tra vodu e fantasy
✍🏻 La stazione – storia in breve
L’ispettore di polizia Riccardo Mezzanotte di recente è stato trasferito nella sezione Polfer della Stazione Centrale di Milano. È l’unico che si insospettisce per il ritrovamento di diversi animali con le gambe mozzate e orrendamente trucidati.
Fra colpi di scena, tradimenti e la scoperta del vero amore, le indagini porteranno alla luce un vero e proprio mondo sommerso, nascosto nei livelli sotterranei più reconditi della Stazione Centrale.
⭐ La mia opinione su La stazione di Jacopo De Michelis
La trama è interessante e invoglia a proseguire la lettura, ma la narrazione in alcuni punti è fin troppo prolissa e si perde in numerosi dettagli che avrebbero potuto anche essere lasciati da parte.
Secondo me c’è troppa carne al fuoco. Le due vicende che riguardano il killer della tangenziale e le indagini sull’omicidio del padre avrebbero potuto essere svilppate meglio in due libri a parte.
Comunque ci si affeziona ai personaggi e rimane la voglia di leggere di nuove inchieste che vedono come protagonista Riccardo Mezzanotte.
➕ Mi sono piaciuti molto i riferimenti alla storia di Milano e a quella della stazione Centrale. L’impegno dell’autore realtivo a studi e approfondimenti sui temi trattati nel libro emergono chiaramente durante la lettura.
➖ Frasi articolate in periodi troppo lunghi e contorti, non aiutati dalla punteggiatura molto spesso sbagliata.
⭐ Voto: 3,5/5