In questo tutorial scopriremo come realizzare un simpatico pupazzo di neve fai da te riutilizzando delle bottiglie di plastica. Questo bel progetto di riciclo creativo è perfetto come lavoretto natalizio per bambini. Infatti è ideale come piccola sorpresina da preparare in classe e portare a casa ai genitori per Natale.
In fondo all’articolo trovate anche il video tutorial nel quale vi mostro tutti i passaggi per la realizzazione di questo progetto.
Ora passiamo al tutorial. Partiamo!
Indice
Pupazzo di neve fai da te con bottiglie di plastica
Ecco il foto-tutorial passo passo che vi permetterà di creare il vostro pupazzo di neve natalizio.
Per questo progetto ci servono una bottiglia di plastica grande e una bottiglietta da mezzo litro. Entrambe devono avere la parte superiore sferica.
Tagliamo le bottiglie tenendo solo la parte superiore arrotondata. Rifiliamo il taglio in modo che sia dritto.
Ora infiliamo la sfera più piccola su quella più grande e fermiamole con qualche pezzo di scotch. Prendiamo della colla vinilica e del cotone e dividiamolo in tanti batuffoli.
Usiamo un pennello per cospargere le bottiglie con abbondante colla vinilica non diluita. A mano a mano attacchiamo i batuffoli sulle bottiglie.
Ora incolliamo dei bottoncini colorati sulla parte inferiore del corpo del pupazzo di neve.
Formiamo dei cerchiolini di cartoncino nero con un perforatore, poi incolliamoli per formare occhi e bocca.
Coloriamo di arancione la punta di uno stecchino per spiedini, poi tranciamola e incolliamola per simulare la carota al posto del naso.
Copriamo la testa del pupazzo di neve con un vecchio calzino colorato. Poi cerchiamo in qualche parco giochi o boschetto due rametti a forma di Y da usare per le braccia, incollandole con la termocolla.
Voilà! Il nostro pupazzo di neve è già finito. Non è troppo carino?
…noi ci vediamo alla prossima.
Ciao!
Seguimi anche su Instagram!
Pupazzo di neve fai da te facile per bambini – video tutorial
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.