Nel tutorial di oggi vi mostrerò come si usa Cricut Design Space per realizzare una scritta con nome. Per il mio progetto finale ho personalizzato un grembiule di stoffa usando Smart Iron-on e Cricut Maker 3, che mi sono stati gentilmente inviati da Cricut Italia.
Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggere anche la guida completa su Cricut dove trovate tutte, ma proprio tutte, le informazioni utili su questa famiglia di macchine da taglio e non solo.
In fondo al post trovate anche il video tutorial che vi può essere utile per chiarirvi meglio le idee su come usare Design Space per fare una scritta con nome.
In breve: se volete diventare anche voi delle vere esperte nell’uso di Cricut amerete questa guida. Partiamo!
Indice
Cricut: come scrivere un nome con Design Space
Per fare una scritta con nome con Cricut Design Space è necessario aprire il software di progettazione. Ora scopriamo tutti i passaggi da fare, che potete vedere in modo dettagliato nel video tutorial che si trova in fondo all’articolo.
1. Apriamo un nuovo progetto, cioè una nuova tela.
2. Selezioniamo l’icona Testo sul design panel che si trova a sinistra dello schermo
3. Scriviamo il nome
4. Selezioniamo tutto il nome, poi scegliamo il font dalla barra di modifica che si trova in alto. Se conosciamo il nome del carattere possiamo digitarlo nella barra di ricerca.
5. Ora guardiamo le misure della scritta per vedere se sono quelle che ci servono. In alternativa possiamo modificarle con la funzione Dimensioni nella barra di modifica in alto
6. Salviamo il progetto poi inviamolo alla macchina, che taglierà il materiale che abbiamo scelto.
…e noi ci vediamo alla prossima.
Ciao!
Cricut Design Space: come si fa scritta con nome – video tutorial
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.