Come smaltire cioccolato di Pasqua: 15 ricette incredibili

Sei qui Home » Blog » Come smaltire cioccolato di Pasqua: 15 ricette incredibili

Sei in difficoltà perché non sai come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua? Si sa: conservare le uova di cioccolato diventa difficile, soprattutto se i nostri bambini ne hanno ricevute tante! Così, come ogni anno, si affaccia alla nostra testa la solita domanda: cosa fare con la cioccolata delle uova di Pasqua?

Per quest’anno stai tranquilla: ti aiuto io! Ho fatto qualche ricerca nel web ho selezionato le 15 ricette più gustose che sono riuscita a trovare, così saprai anche tu cosa fare con le uova di cioccolato fondente, di cioccolato al latte e di cioccolato Kinder.

Salva subito questo articolo nei preferiti per avere sempre a portata di mano le ricette da provare giorno per giorno. E se hai dubbi o vuoi condividere le tue ricette preferite, lascia un commento qui sotto.

Insieme, rendiamo questa festa ancora più divertente e creativa. E ora corri a scoprire le 15 ricette per smaltire le uova di Pasqua (❁´◡`❁)

✂️ Happy Crafting✂️

Ricette con uova di Pasqua al cioccolato fondente

1-2-3. Ricette con cioccolato fondente dell’uovo di Pasqua: dolcetti tipo Bounty, tartufi e brownies

Non so a te, ma fra tutti i dolcetti al cioccolato questi tre sono fra i miei preferiti in assoluto: adoro quelli al cocco tipo Bounty (ricetta con 3 ingredienti e procedimento facilissimo!), i tartufini al cioccolato da guarnire con coloratissima mompariglia e poi…vogliamo parlare dei brownies!?

4. Riciclare uova di Pasqua: Torta al cioccolato senza farina

Questa ricetta è perfetta non solo per riutilizzare il cioccolato fondente delle uova di Pasqua (soprattutto se MOLTO fondente), ma anche per coloro che seguono diete prive di glutine: infatti questa torta è adatta per chi segue la dieta keto e la dieta paleo.

5. Uova di Pasqua, come riciclare: crostata al cioccolato nocciolato

Mmmh, questa crostata con le nocciole con frolla al cioccolato è davvero invitante: cosa aspetti a provarla!?

Come riciclare uova di Pasqua Kinder: 5 ricette

1-2. Riciclare uova Pasqua Kinder: 2 ricette da fare con il Bimby (o con lo sbattitore)

Davvero invitanti anche la torta e i muffin, da fare con il cioccolato delle uova di Pasqua Kinder. Entrambe le ricette sono da fare con il bimby ma, in alternativa, per amalgamare l’impasto si può utilizzare anche il classico sbattitore elettrico.

3. Sbrisolona al cioccolato Kinder

Se dovessi scegliere quale ricetta provare per prima per smaltire le uova di Pasqua Kinder, con ogni probabilità sceglierei questa: adoro la sbrisolona, ancora di più se è al cioccolato!

4. Torta soffice al cioccolato Kinder

Così, per dire…me ne mangerei subito una bella fettona!

5. Ciambellone con uovo di Pasqua Kinder

Uh mammina…questa ciambella è meravigliosa e fa un sacco di scena: sarebbe perfetta perfino da presentare sulla tavola di Pasqua al posto della classica colomba!

Come riciclare uova di Pasqua al latte: 5 ricette

1. Come riciclare uova di Pasqua al latte: ricetta crostata al cioccolato

Ecco, diciamo che dopo aver visto questa crostata così bella (e sicuramente buona) avrei l’imbarazzo della scelta nel decidere se provare prima questa o la sbrisolona. E tu? (●’◡’●)

2. Come riciclare uova Pasqua: mousse al cioccolato al latte facilissima

Di solito non amo particolarmente le mousse, ma questa sembra facilissima da fare. Perché non provarla, visto che dobbiamo decidere cosa fare con la cioccolata delle uova di Pasqua?

3. Plumcake ricotta e cioccolato al latte delle uova di Pasqua

Ecco, fra le torte che mi piacciono di più rientra anche il plumcake. Adoro la versione classica con i canditi, ma anche questo al cioccolato non deve essere niente male!

4. Ricetta cheesecake con cioccolato al latte

Sulla cheesecake di solito sono molto esigente: anche in questo caso, di solito mi attengo a quella classica. Ma perché non provare almeno una volta la cheesecake al cioccolato al latte?

5. Torta con cioccolato al latte e ricotta cremosa

Vista così sembra una di quelle torte che ti rimangono belle impastate sui denti, però non ce n’è: questa torta ricotta e cioccolato mi attira tantissimo!

E se cerchi altre idee per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua, guarda la bacheca Pinterest che gli ho dedicato!

uova di pasqua come utilizzare il cioccolato

Pubblicato da Letizia

Io sono Letizia, una YouTuber creativa, energica e positiva! Sul mio canale "Vivi con Letizia" pubblico tutorial sui maggiori hobby creativi ma puoi trovare video anche su riciclo creativo, decorazione e organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pare che sia attivo un AdBlocker: disabilitalo per usufruire dei contenuti!