19 bellissimi centrotavola per Pasqua fai da te

Sei qui Home » Fai da te casa » Home decor » 19 bellissimi centrotavola per Pasqua fai da te

19 idee per un centrotavola di Pasqua fai da te: dai un tocco di originalità alla tua tavola!

Dai un tocco di originalità alla tua tavola pasquale! Infatti la Pasqua è alle porte e, con essa, si presenta l’occasione di riunire la famiglia attorno a una tavola imbandita a festa. Ma come rendere l’atmosfera davvero speciale? Ma con un centrotavola fai da te, è ovvio!

Se anche tu ami circondarti di cose belle, il giorno di Pasqua prendi spunto dalle 19 idee per centrotavola pasquali fai da te, che ti propongo qui sotto, per decorare la tavola. Dalle decorazioni classiche con coniglietti e uova, a quelle più moderne e minimaliste, c’è qualcosa per tutti i gusti e le abilità manuali. Così potrai creare una decorazione originale e personalizzata come più ti piace.

Lasciati ispirare da:

  • Composizioni floreali delicate e profumate.
  • Centrotavola rustici con elementi naturali come rami e juta.
  • Decorazioni eleganti con candele e nastri di raso.
  • Idee divertenti e creative per coinvolgere i bambini.

Guarda foto e video e trova l’ispirazione per il tuo centrotavola di Pasqua fai da te!

Salva subito questo articolo nei preferiti: avrai sempre a portata di mano un fucina di idee per la tua tavola pasquale. E se hai dubbi o vuoi condividere le tue creazioni, lascia un commento qui sotto.

Insieme, rendiamo questa festa ancora più speciale!

✂️ Happy Crafting✂️

19 idee per centrotavola pasquali fai da te

1. Centrotavola di Pasqua facile con cestino, candele e coniglietti

Come vedrai dal video, potrai realizzare questo centrotavola pasquale anche all’ultimo minuto. Bastano un cestino, dei rametti di ulivo (anche finto), una candela a coniglietti.

2. Centrotavola con Albero di Pasqua fai da te

Un progetto ricicloso non può mai mancare. Ricopri una bottiglia di plastica con un tubolare di tricotin (in alternativa puoi usare un gomitolo di spago, di lana o di corda spessa). Inserisci dei rametti e aggiungi le decorazioni. Voilà!

3. Centrotavola di Pasqua con gusci uova e fiori secchi

Così semplice e veloce da fare, ma così d’effetto. Devo dire che questo centrotavola pasquale decorato con i fiori secchi è uno dei miei preferiti di questa compilation!

4. Centrotavola pasquale con fiori | riciclo creativo tutorial

[Scorri le slide del pin per vedere il mini tutorial]
Secondo progetto ricicloso di questa raccolta. Hai presente le famigerate scatole di latta che le nonne trasformano in contenitori per il cucito? Ecco, stavolta questa latta subirà un trattamento diverso: diventerà un bel sottovaso nel quale inserire delle bellissime margherite.

5. Centrotavola con tagliere, caraffe e fiori

No vabbè, ma quanto è facile assemblare un centrotavola in due minuti, con un tagliere e due caraffe di ceramica? Puoi farlo anche se sono appena arrivati gli ospiti e ti eri dimenticata di farlo prima!

6. Centrotavola per Pasqua con vaso di vetro, uova e fiori

Qua la cosa più difficile potrebbe essere quella di trovare un vaso di vetro di questa forma. Però, secondo me, con un minimo di iniziativa possiamo riuscire a ottenere un ottimo risultato anche con quello che abbiamo in casa. Il segreto? Uova, tante uova!

7. Centrotavola facilissimo con uova e riciclo cartone

Davvero si può fare un bel centrotavola solo con uova e cartone? Ma certo che si! Basta tagliare un cerchio dal cartoncino, incollarci su le uova, poi decorare con fiori secchi e velo da sposa. E poi questo progetto è davvero versatile: puoi appenderlo alla porta come ghirlanda per poi trasferirlo sulla tavola poco prima del pranzo di Pasqua.

8. Centrotavola di Pasqua a forma di nido

Davvero originale questo centrotavola che sembra un nido! Per farlo, prendiamo dei rametti flessibili e diamogli una forma a cerchio. Poche uova, qualche fiorellino… et voilà! La decorazione pasquale per la tavola è pronta.

9. Centrotavola di Pasqua con ovetti colorati

Gnam gnam! Ovetti, confetti, M&M’s, caramelle: va bene tutto per questa decorazione di Pasqua fai da te facile e veloce da fare anche con i bambini. L’unico problema? Convincerli che gli ovetti vanno anche nel vaso di vetro, non solo nella loro bocca! (👉゚ヮ゚)👉

10. Candele fai da te con uova per centrotavola pasquale

Super semplice anche questo centrotavola! Rispetto ai precedenti, le uova di questo sono state riempite a metà con della cera per candele. Fanno davvero un bell’effetto!

11. Centrotavola di Pasqua con bottigliette yogurt

Ancora riciclo creativo per questo centrotavola pasquale realizzato con una cassetta di legno per gli attrezzi. Questa volta si tratta di bottigliette di plastica dello yogurt, riempite con del gesso. Prima che asciughi, infila del fil di ferro a forma di orecchie. Tocco finale con un marker per disegnare il musino!

12. Centrotavola di Pasqua in feltro

Non amo molto il feltro, infatti non lo uso mai. Ma questo cesto bianco di feltro per le uova di Pasqua mi sembrava proprio bello da condividere in questo articolo. Così semplice ed elegante, può essere decorato aggiungendo fiori secchi e coniglietti.

13. Centrotavola di Pasqua con ulivo

Semplice ma d’effetto questo centrotavola con ulivo. Usando rametti piccoli (o, in alternativa, rametti di rosmarino), possiamo chiuderlo a cerchio anche per creare tanti piccoli segnaposto pasquali.

14. Centrotavola con uova, coniglio, cioccolatini e lucine

Versione 2.0 di centrotavola simili già visti prima: per realizzarlo, usa tante uova colorate in tonalità pastello. Poi rispolvera lo scatolone degli addobbi natalizi per tirare fuori del muschio da mettere al centro. Sovrapponi un bel coniglio di ceramica, cioccolatini – oppure ovetti di cioccolato – e circonda tutto con tante lucine led.

15. Centrotavola di Pasqua rustico con carote fai da te

Davvero molto rustico questo centrotavola natalizio fatto di legno e juta. Procurati dei conetti di legno da trasformare in carotine e un po’ di muschio su cui appoggiarle. Così il centrotavola è fatto!

16. Centrotavola albero di Pasqua con uova

Un albero di Pasqua così non l’avevo mai visto. Però, anche se ha fattezze un po’ natalizie, mi sa che lo preferisco al classico albero di Pasqua fatto di rametti spogli. Tu che ne pensi?

17. Centrotavola di Pasqua shabby con cannucce

Scommetto che anche tu, guardando la foto, non ti eri resa conto che fosse così facile preparare questo centrotavola pasquale con i fiori!

18. Centrotavola di Pasqua con tulipani

Sarà che i tulipani sono i miei fiori preferiti, ma questo centrotavola mi piace davvero tanto. E poi è così semplice da fare! Basta dipingere un vaso di vetro o una bottiglia con acrilico bianco, disegnare il musino del coniglietto e inserire i fiori. Taaac!

19. Centrotavola con uova e fiori secchi

Ne abbiamo già visti, di centrotavola così? Si! Eppure questo è uno di quelli che mi piace di più, sia per i colori dei fiori usati, sia per il disco di legno su cui è appoggiato.

19 centrotavola pasquali fai da te

Pubblicato da Letizia

Io sono Letizia, una YouTuber creativa, energica e positiva! Sul mio canale "Vivi con Letizia" pubblico tutorial sui maggiori hobby creativi ma puoi trovare video anche su riciclo creativo, decorazione e organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pare che sia attivo un AdBlocker: disabilitalo per usufruire dei contenuti!